WORLD LEAGUE 2012

29 APRILE 2012   ALL'ATTACCO DELLA WORLD LEAGUE

Firenze è la capitale europea dello sport 2012. Ecco perché dal 18 al 20 maggio 2012 al Mandela Forum ha avuto luogo l'avvio della XXIII edizione della World League maschile. Ospiti le nazionali del girone C: Italia, Corea del Sud, Francia e Stati Uniti d'America.
Alcuni dei nostri ragazzi (Benini, Caliani, Caselli, Di Cristo Laliscia e Pratesi), con altri "colleghi" dell'Under 16, hanno dato la disponibilità a partecipare in qualità di "raccattapalle" e di "quick-mopper", quelli che asciugano il campo con lo spazzolone.


SIAMO IN PIENA PREPARAZIONE PER ARRIVARE IN FORMA PERFETTA ALLA PROSSIMA WORLD LEAGUE CHE SARA' DISPUTATA AL MANDELA
FORUM DI FIRENZE...
......E QUALCUNO PUR DI ESSERCI FAREBBE QUALSIASI COSA, ANCHE  PORTARSI IL LAVORO DA CASA



I NOSTRI RAGAZZI DELLA UNDER 16 E 14 RAPPRESENTERANNO SUL PARQUET FIORENTINO LA NOSTRA SOCIETA' IN QUALITA' DI "COLLABORATORI NEL FORNIRE I PALLONI AI GIOCATORI": IN POCHE PAROLE... RACCATTAPALLE. CHISSA' SE UN GIORNO QUALCUNO DI LORO POTRA' ESSERE PROTAGONISTA IN ALTRE VESTI..... CHISSA'....

ECCO I NOSTRI 14: DI CRISTO, LALISCIA, CASELLI, CALIANI, BENINI E PRATESI

-----------------------------------------------------------------------------
GIOVEDÌ 17 MAGGIO 2012  TUTTO PRONTO PER LA WORLD LEAGUE

Estenuanti  preparativi per la tre giorni al ….. top del volley.
Firenze è pronta a dare il via all’avvenimento pallavolistico che ci avvicina agli Europei 2012 ai quali la nostra Nazionale da pochi giorni si è guadagnata il meritato accesso.
Ma torniamo all’avvenimento: la città Firenze, la sede Mandela Forum, le squadre Francia, Corea del Sud, Stati Uniti e Italia…. Olèèèèèè 
Tutto questo è la 23^ World League, unica tappa italiana. Si inizia domani il concentramento a quattro con Francia-Stati Uniti seguirà Italia - Corea del Sud.
E potevamo noi mancare?!? No davvero, perché Volley Prato c’è e ci sarà, nella giornata di sabato tifoseria al gran completo, striscioni compresi, e ci saranno i nostri ragazzi, alcuni dei quali in campo a disposizione dei campioni che oggi hanno già incontrato  e immortalato, non solo nelle foto che seguono, ma soprattutto nella testa e nel cuore che batte su quel  campo diviso da una rete ma unito nei valori dello sport e dell’amicizia.
Sono infatti dieci i ragazzi che saranno impegnati full-time come mopper, quick-mopper  e raccattapalle in questi giorni.

Da sinistra Alberto, Andrea, Andrea, Marco, Alessio, Luca e Lorenzo

Non presenti in foto Francesco (oggi acciaccato - riprenditi domani ti vogliamo con noi) Giona e Gioele. Altre immagini della giornata:


E a seguire allenamento della nazionale quasi dedicato a noi, unici spettatori nella splendida cornice del palazzetto..... 


Ebbene sì, tutto questo è pallavolo per la loro gioia e anche per la nostra, e sabato tutti a fare la OLA sulle tribune all’annuncio dei nostri CAMPIONI…..FORZA ITALIA!!!!!.

E per deliziare qualcuno, oggi non è stata solo pallavolo…abbiamo pranzato con......


BUONA WORLD LEAGUE A TUTTI .... e ora ragazzi tutti a letto che domani si comincia!!!

--------------------------------------------------------
Sabato 19 marzo 2012  ALLA GRANDE!!! O QUASI….

Segnali di fumo dal Mandela Forum di Firenze lanciati dall’Italvolley agli avversari degli altri gironi.

Dopo la sofferta gara contro Korea di venerdì, conclusasi soltanto al tie break sul punteggio di 18-16, finalmente una vittoria da tre punti. L’Italia c’è, pur priva di Mastrangelo e Parodi, trascinata dal Leader Savani, batte la Francia 3 a 1 in 1 h  48’. 

I transalpini, apparsi cinici e determinati nel primo incontro con gli USA, vinto in rimonta 3 a 1  con veloci e precisi schemi e micidiali attacchi di seconda linea, non si sono ripetuti con i nostri ragazzi che invece hanno saputo reggere bene il match pur di fronte ad un primo set dominato dai Francesi – Parziale 25-20.

Buona invece la reazione che consentiva ai ragazzi il di piazzare i tre set successivi – Parziali 25-22, 25-21, 25-22 per gli Azzurri.
Savani e Fei ispiratori della rimonta, Zayzev e Travica a metterla a terra.
In generale tutta la squadra ha mostrato il necessario carattere guidata dal solito Berruto, bravo a mantenere l’attenzione necessaria e la giusta grinta.

Brivido per Savani colpito al volto
Episodio da segnalare la caduta di capitan Savani colpito al volto da una schiacciata avversaria durante il muro e due minuti di sospensione del match; brivido per il pubblico che applaude calorosamente al rientro in campo del Capitano.

L’Italia c’è, dunque, e dovrà confermarsi questa sera contro gli States (davvero sottotono) con una prestazione convincente, ma assolutamente alla propria portata, in vista dell’appuntamento di Lione.


N.B.: per la cronaca, la nostra nazionale ha vinto tutti e tre i match:

18/05 Italia-Corea del Sud 3-2 (24-26; 27-25; 21-25; 29-27; 18-16)
19/05 Italia-Francia 3-1 (20-25; 25-22; 25-21; 25-22)
20/05 Italia-USA 3-0 (25-16; 25-20; 25-16)

N.D.R. - Da domani tutte le foto della tre giorni al Mandela sul Blog.

------------------------------------

21 marzo 2012


Qui sotto alcune immagini della tre giorni, scattate dal fotografo "non ufficiale" Fabio Filippi. 
AL MANDELA FORUM GRANDE SODDISFAZIONE PER I FANS DELL'ITALIA


abbiamo visto una grande squadra prevalere su tutti gli avversari

Mani fuori per l'Italia
 
Ahimè ... Zaytsev viene murato
Schiacciata vincente
Sopra al muro, ma andrà fuori
Un armonioso "balletto acrobatico"
Un muro inefficace
Quasi presa !

MA QUANTO SALTANO SAVANI E ZAYTSEV ...
  

VISTI TRA IL PUBBLICO

Tra i più "fogati" ... Mauro, Alessandro e Luigi

La Stufi


VISTO IN ALLENAMENTO
(Savani far gola alle ragazzine ...)


VISTI IN CAMPO

Benini e Caliani al lavoro.


BUON VOLLEY A TUTTI
 dal vostro









Nessun commento:

Posta un commento