sabato 3 novembre 2012

TUTTO COME PREVISTO FACILE VITTORIA A BROZZI


FIRENZE OVEST PALLAVOLO / VOLLEY PRATO  
0-3 
12/25  -  9/25  -  18/25  
FIRENZE OVEST  Badii Filippo, Cassioli Saverio, Ceccherini Vieri, Galli Matteo, Cassioli Tiziano, Pecchioli Samuele, Pelagatti Leonardo, Beconi Andrea, Laudani Francesco, Cercelaru Crsitsian   
Allenatore VESTRI DANILO
VOLLEY PRATO Anzilotti Alberto, Banchi Niccolo, Caselli Alberto, Caliani Francesco, Coda-Giorgio Luca, Filippi Francesco, Laliscia Alessio, DiCristo Marco, Benini Lorenzo, Vannini Francesco, Pratesi Luca 
Allenatore TARGIONI MARCO

Arbitro GATI' GIACOMO

Oramai ci siamo abituati, altra facile vittoria per i ragazzi di Mister Targioni che sbancano la palestra della scuola Duca d'Aosta al termine di una prestazione senza acuti. Fatto, senza soffrire, il compitino e messi i tre punti in classifica, restano le urla del mister a ravvivare un pomeriggio altrimenti noioso. Non gli  è piaciuto (e non ci è piaciuto) affatto l'atteggiamento dei suoi atleti e come hanno letto la partita contro un avversario, e non è il primo, tutta volontà e impegno ma niente di più. Il Firenze Ovest è una compagine infarcita di giovanissimi, con soli quattro 98 ed anche 2001 nella formazione e, a dire il vero, difficile trovare motivazioni per giocare al massimo, ma in effetti i nostri oggi parevano piuttosto con la testa fra le nuvole.
Mercoledì contro lo Scarperia bisognerà stare molto attenti altrimenti potrebbero essere guai seri.

Si comincia con lo starting six che vede  schierati Filippi, Anzilotti, Pratesi, Coda-Giorgio, Di Cristo e Vannini (di rilievo la sua prova nei primi due set). Subito in vantaggio anche se ci sono subito errori piuttosto netti, la differenza di qualità e tecnica appare troppo evidente per rischiare qualcosa. I padroni di casa comunque sono da lodare per la tenacia ed alcune buone giocate in fase difensiva, parziale subito che vola sino al 9-18, quando avviene il primo cambio con Caselli che rileva Filippi. Il finale di set arriva in soli 16 minuti con un 12-25 perentorio ma non bello.

Il secondo parziale vede in campo il sestetto che ha concluso il primo. Questa volta ci vuole ancoro meno per arrivare alla chiusura con  Banchi che ben servito da Caselli schiaccia il punto set.

Nella terza frazione si riparte con i sei iniziali e il Firenze Ovest resta in gara sino ad un rocambolesco ma meritato  16-16 , nel frattempo Caselli aveva sostituito Filippi. Poi nel finale break decisivo e set chiuso sul 18-25, ma che brutta partita abbiamo visto oggi. Andiamo avanti in attesa di avversari più impegnativi ma mister Tragioni crediamo dovrà dire diverse cose lunedì ai suoi ragazzi.

BUON VOLLEY A TUTTI



Nessun commento:

Posta un commento